domenica 20 ottobre 2013

2° giro foto sfida

Devo essere sincera: pensavo fosse più semplice... e devo dire che i miei figli mi complicano ulteriormente il tutto!!! Ahhhhhhhhhhhh... scusate lo sfogo, ma finalmente riesco a sedermi al computer (più o meno tranquilla...) a scrivere questo post, dopo aver urlato come una dannata facendo fare i compiti di scuola a tutti e tre!!! Hoooooommmmmm...Ok pronta.
Per vedere l'elenco del 2° giro della foto sfida e votare andate qui. Incominiciamo:
ROUTINE: questa parola mi ha messo in grandissima difficoltà. Cavolo ce ne sono di cose che faccio di routine, ma che praticamente ogni mamma su questa terra fa. Allora ho pensato di rappresentare in foto la routine che facciamo insieme come famiglia: pizza il sabato sera! Cascasse il mondo, mio marito impasta e farcisce le 5 pizze come le desideriamo. E il "cascasse il mondo" non è un modo esagerato per esprimere il concetto... è veramente così!


LETTURE: mi è venuto subito da ridere, perché io praticamente da quando ho avuto Marta (la mia prima) non ho più letto un libro (tanto per dirvi quanto è stata ed è ancora impegnativa!!). Sono riuscita solo quest'anno al mare a leggere due libri gialli, che adoro, ma ho preferito fotografare realmente quello che leggo sempre, la mattina appena sveglia a mo' di giornale quotidiano con la mia tazza di tè aspettando che i bimbi si sveglino; mentre aspetto i bimbi che escono da scuola; quando il semaforo è rosso; insomma quando ho quei minutini liberi ed il cellulare in mano.


NOVITA': Purtroppo Roby ha perso il lavoro, ma fortunatamente ne ha quasi subito trovato un altro. Essendo sempre stato rappresentante, erano le ditte a dargli la macchina, quindi ci siamo ritrovati solo con la mia. Il nuovo lavoro, nonostante sia rappresentante, non gli ha fornito la macchina (scelte aziendali), quindi io sono rimasta a piedi: che delirio! Quando sei abituato a tante comodità, rimanere senza te ne accorgi eccome!! Tutto questo per dire cosa: ho domandato in giro per il paese se qualcuno poteva momentaneamente prestarmi un'auto. Sapevo di chiedere molto, ma ho lo stesso tentato. Ed ecco la risposta immortalata in foto!! Volevo anche sottolineare che fortunatamente al mondo c'è ancora gente buona! Grazie Ferdi.


LAVORO: sono casalinga, quindi avrei dovuto fotografare tutta la casa!!! Ah ah ah...
A parte gli scherzi, ieri io e mio marito siamo partiti alle 6.00 da casa, dopo aver distribuito i bambini presso case di amici e parenti la sera prima, per raggiungere il mare a smontare la veranda della roulotte e chiudere così definitivamente la stagione estiva. Giunti alle 8.30 abbiamo iniziato a LAVORARE e non ci siamo mai fermati fino alle 14.30. Nella foto una fase di sistemazione. Non abbiamo neanche visto il mare!!!! Che roba!
E tornando al discorso di prima, quando siamo rientrati alle 5.30, dopo avere recuperato parte dei figli, Roby ha fatto la...... PIZZA!!


ANIMALI: un piccolo amico trovato dentro ad un telo in campeggio mentre sistemavamo il tutto. Ho pensato subito alla sfida in corso (penso di essere diventata malata per questa sfida... ho addirittura coinvolto Roby per decidere cosa fotografare... ah ah ah)


MATERIALE PREFERITO: questa era davvero difficile, perché come tutte le scrapper ovviamente la carta è la cosa che ti dà più soddisfazione, ma cosa scegliere tra i bottoni, i fiori di tutti i tipi e di tutti i colori, le fettucce... e i washi??? Allora ho immortalato una parte dei timbri in silicone che letteralmente adoro.


E per finire LISTA: sempre sabato, al mare, ho trovato una lista che avevo scritto prima di partire in agosto, come facevo a non fotografarla? Era proprio perfetta per la sfida.


Mi sono resa conto di aver scritto molto... forse avevo bisogno in qualche modo di sfogarmi e rintanarmi nel mio mondo per rilassarmi un po'. Spero che comunque siate riuscite ad arrivare fino in fondo e spero anche che passiate qui per votare la foto che ritenete più bella tra quelle che ha scelto Elisa.
Grazie a tutte e buona domenica!!
XXOO
Tania

domenica 13 ottobre 2013

Fotosfida - 1° giro

Buona sera a tutti!!!
Quando venerdì ho visto questa sfida mi sono detta: "perché non provare?". Certo sono arrivata lunga....ma forse ce la faccio a partecipare al primo giro!!!!
Se volete partecipare anche voi andate qui per saperne di più.

fotosfida banner
I 7 temi erano: colazione, estate, outfit, fiore, casa, progetto e weekend.
Ecco le mie interpretazioni:
Questa macchinetta per il caffè me l'aveva regalata mio marito quando ci eravamo appena sposati (nel lontano 1999!!! ahhhh quanto tempo!!), ma non l'ho mai usata. Perché???? Perché se l'è portata in ufficio e io da allora non l'ho più vista. Con il fatto che ha cambiato lavoro, in quanto la ditta ha chiuso, ha fatto un mezzo trasloco e la macchinetta è tornata dalla mamma!!
La mia COLAZIONE: caffè americano lungo lungo, mug con bandiera canadese (ogni tanto ricordo a me stessa che ho sangue canadese!!) e una bella fetta di torta fatta in casa!


La mia interpretazione per il tema ESTATE: il cambio stagione è sempre stato un passaggio che non sopporto... forse perché delinea proprio la fine del caldo, la fine dei sandali, la fine di relax e spensieratezza.


OUTFIT: vestita a puntino con tanto di accessori d'epoca (occhialini originali) per partecipare alla Sagra del Contadino come maestrina delle elementari...


FIORE: sono molto orgogliosa di me stessa in quanto NON ho proprio il pollice verde, ma questa pianta che mi è stata regalata dalle maestre di mio figlio Pietro, è riuscita a sopravvivere!!


Invece per il tema CASA non ho potuto fare a meno di fotografare almeno due dei miei figli a svolgere i compiti!! E' un momento lungo che riempie la "casa": qui li vedete insieme, ma generalmente sono sparsi nei tre angoli, distanti fra loro per non disturbarsi a vicenda!! Che tribulare...


Ora arriviamo al PROGETTO: mi è stato commissionato un album per un anniversario di matrimonio. Qui ho iniziato a fare la scatola che conterrà l'album.


Infine WEEK END: per tutta la settimana non ha fatto altro che piovere! Finalmente ci ha dato una tregua e non c'era il sole, ma almeno non era "bagnato"! Abbiamo trascorso un po' di tempo al parco giochi e le foglie di questo albero erano spettacolari! I colori della natura in questo periodo sono bellissimi!!


Sono proprio contenta di essere riuscita a postare queste 7 foto!!
Spero anche di riuscire a mantenere l'appuntamento anche in futuro.
Buona serata a tutti!
XXOO
Tania

lunedì 7 ottobre 2013

Meeting lombardo 6 ottobre 2013

RELAAAAAX! Intitolerei così questo meeting!
La giornata era uggiosa e forse anche questo ha portato alla tranquillità e alla chiacchiera!
Come sempre conosco persone nuove e saluto quelle già note ed è sempre un piacere condividere lo scrap con altre "malate" come te!!


Questa volta mi sono veramente impegnata a ricordarmi i nomi delle presenti (nella foto mancano alcune persone), o il nome o almeno il blog!!
Adesso sfido me stessa: Sabrina di Immagina, Miria, Lulù, Lara Fogazzi, Giusi, Mariarosa, Laura V., Ketty, Cristiana Zandotti lachiccacrea, Elisa Colavero, Simona Ricotti, Gabry Fusi, Sonia Scotti, la figlia di Gabry, Angy, Yaya, Silvia Silvietta, Katrina, Veronica, Beatrice, Sara, Barbara Mariotto... quelle in piedi.
Quelle accovacciate... Erika "manine"+bimbo, Manuela Cozzano manuamano, Elena Quattrone, (?), Robi, Ge, Ciacchina, Samu, Eda Cabrini e io!!!
Sono stata brava???
Per una che deve mangiare pasta e fagioli insieme per ricordarsi almeno il viso... non è male!!
Mi dò le pacche sulle spalle da sola!! Ah ah ah 


Maestra Angela con la sua fantastica cartelletta da Prof!!


Cartelletta creata da Robi, ormai è un rito...!!


Momento di relax e di chiacchiera... o di grandi decisioni??


Bellissimi sorrisi...


Tavolo delle attrezzature un po' affollato.


Mi piace un casino questa foto anche se si vede lontano un miglio che ho la febbre alta!!!
Abbracciata alle mie muse della creatività!


Non poteva mancare Giusi, altra fonte di grandi ispirazioni.


Regalini ricevuti (Laura purtroppo non sono riuscita a fotografare la tua scatolina impacchettata... i miei figli hanno fatto subito razzia delle caramelle!!).


Questo è il pacchettino che abbiamo preparato per le partecipanti io, Ketty e Mariarosa.


... tante insieme!
Mi sono dimenticata di raccontarvi che verso le 11.30 siamo stati allietati dalla Banda Santa Cecilia di Mairano... che ridere... non sentivamo più la maestra Angy che spiegava il suo fantastico progetto.
Ovviamente la banda non è venuta per noi... ah ah ah.... la manifestazione dell'Avis coincideva con luogo e data!! Ma è stato bello avere un po' di musica!!
Ora vado a dormire perchè non ce la faccio proprio più: la febbre persiste, anche se un po' più bassa, ma è il raffreddore che mi tormenta!!! Non riesco proprio a respirare.
Buona notte a tutti e un abbraccio particolare a tutti quelli che hanno partecipato al meeting!!
XXOO
Tania