mercoledì 31 luglio 2013

Card per sketchalicious

Non pensavo di fare così tanti post quest'estate! Ma con questo cellulare si possono fare un sacco di cose!! 

(Ho provato a fare il post da blogger di google, ma ho avuto difficoltà ad inserire le foto... Mi sembrava troppo che ci riuscissi al primo colpo senza intoppi!!!!).

Questa mattina, sapendo che i miei figli avrebbero dormito fino a tardi perché andati a dormire dopo mezzanotte, ho tirato fuori tutto il mio materiale scrap che ho portato in vacanza (poche cose a dire il vero, ma non potevo mica fare un trasloco!!). Girando per i blog, mi è piaciuta tanto la sfida di sketchalicious, anche perché mi ero portata tutte le fustelle a cerchio e quelle scalloppate!! Perfette per lo sketch #72. 

Avevo già in mente da un po' l'idea di fare una card "in movimento". Ed ecco l'occasione e l'ispirazione giusta...

La card è composta da due parti: la rotella di cartoncino grigio dietro e la card vera e propria. Le due parti sono unite da una brad con un fiorellino giallo.


Sul bordo della rotella ho tratteggiato con una penna nera la circonferenza a mo' di cucitura.
Nelle varie fotografie, girando la rotella, si vedono le diverse decorazioni che sbucano dai fori.





Devo svelarvi un segreto.....: sono letteralmente impazzita a far combaciare le decorazioni sulla rotella con i tondi fustellati sulla card!!! Ma da vera temeraria alla fine ce l'ho fatta. Nella mia testa era molto più semplice!!!
Ora vi saluto. Ho finito il mio post, ma ho anche terminato la mia giornata al mare.... Ora di salire e fare la cena. Cosa posso preparare???? 


Buona giornata a tutti!!
XXOO
Tania


lunedì 29 luglio 2013

...recuperando progetti: un LO

Ultimamente sono molto sofferente... Non vedo l'ora di stare nella mia scrap room a creare!!! Intanto spazio per i vostri blog e navigo in internet a lustrarmi gli occhi e prendere spunto un po' di qua e un po' di là! Spedisco i link e mia Mom o mio marito Roby mi stampano i progetti!!!  Quando rientrerò dalle ferie a settembre avrò un bel po' di cose da fare....!!!!
Allora: oggi volevo farvi vedere un LO che mi ha commissionato "ciao vicina di casa" (è così che ci chiamiamo a vicenda! Vero Carla???) ah ah ah....
Una sera siamo state giù nella mia scrap room e tra una ciacola e l'altra abbiamo realizzato insieme questo LO destinato ad una sua amica.
(La qualità delle foto non è il massimo, ma la luce delle lampade certo non aiutano!!).


Un particolare...


Scotch marrone avana, washi tape, mezza fustella dell'orologio e un timbro... Ovviamente non potevano mancare i colori verde acido!!!


Un altro particolare. Per fare l'ombra alla fustellata del negativo, ne ho fatte due: una in verde scuro come il banner e l'altra in bianco come la base del LO e le ho semplicemente sfalsate.


Eccoci alla fine! Vi mando un saluto da Riva Trigoso Sestri Levante augurandovi buone vacanze!!!
XXOO
Tania



giovedì 25 luglio 2013

...tesori sulla spiaggia!

Buon giorno a tutti!!
Sono appena tornata da una passeggiata nelle spiagge abbandonate e deserte!!
Io e Mara, la mia Amica, se avessimo avuto a nostra disposizione un tir avremmo portato via sassi, massi e tronchi... Perché non si sa mai che possano servire per fare un tavolo in giardino, una panca o un centrotavola per Natale!!! Beh ci siamo dovute limitare a dimensioni giuste per il baule dell'auto!!!
Sicuramente in un futuro post vi mostrerò la mia composizione che ho già in mente,  ma per il momento volevo rendervi partecipe delle mie scoperte: animali legnosi!!!
Cosa vi sembrano?? Io quando li ho visti lì sulla spiaggia di sassi bianchi tutti tondi e levigati dal mare, ho pensato ad un animaletto che urlava! E l'altro? Un uccello dal becco lungo.... e il ciuffetto di piume sulla testa...


Basta poco alcune volte per evadere da questo mondo frenetico... e spaziare con la fantasia...
Buona giornata a tutti!
XXOO
Tania

sabato 20 luglio 2013

...meno fai meno faresti...

Eccomi eccomi!!! Noooooooo non sono sparita!!! Anche se in effetti mi piacerebbe scappare lontano lontano via dalle mie pesti.... Ma solo per un pochino, non chiedo troppo!!! Sono in vacanza è vero! Ma vacanza vuol dire tante cose: sole, mare, spiaggia e relax. Ma vuol dire anche full immertion con 3 pargoli, di cui una in fase pre adolescenziale!!!! Aiuto!!! 
Ok sorvoliamo questa nota dolente e tuffiamoci in un progetto che avevo creato prima ancora di aprire il blog. Come avevo promesso avrei sfruttato le vacanze per postare le creazioni fatte e fotografate pronte per essere inserite nel mio nuovissimo blog!! Pensavo di incominciare prima e farne molti di più, ma ...meno faccio e meno farei... beh per il momento eccone uno!!!!!
Avevo preso spunto da internet e credo di ricordarmi da pinterest, ma è passato tanto tempo e non mi ricordo ed ho provato a ricercarlo, ma non l'ho trovato. Quindi ho pensato di segnalarvi un altro link dove comunque trovate il modello e le spiegazioni per realizzare questa scatolina a forma piramidale.
Purtroppo postando con il cellulare non si possono fare i collegamenti (confermato anche da Vale (bolilla) la mia personal trainer del cellulare.... ah aha ah.....
http://www.creativaorganizzata.it/2012/10/07/come-fare-scatolina-piramidale-tutorial-e-pattern/
(Modifica in secondo momento, dopo l'avvertimento di Vale nel suo commento: 
Cercate il sito http://www.creativaorganizzata.it e poi nell'intestazione della home page cliccate su CARTA. Una volta aperta la pagina, vi si presentano delle fotografie di progetti: ora è la foto della 4^ fila e della 3^ riga. Cliccate e troverete il tutorial e il pattern. Spero che in questo modo riusciate a trovarlo!).
Allora, dopo questa lunghissima premessa vado ad illustrativi (perdonatemi la pessima risoluzione delle foto, ma non ero ancora pratica...) il progetto.


Ho tagliato da un Bazzil Sand Dots il pattern ed ho tracciato le pieghe. Ho praticato con la Crop a dile solo due fori sulle due ali opposte, perché il mio progetto è leggermente modificato. Sempre dal Bazzil Sand Dots ho ritagliato una cornice: meno male ho fatto la foto sul tappetino da taglio!!!! Non mi ricordavo più le misure! Allora: 7x7 e il quadrato interno è 3x3. Quindi la cornice vera e propria misura 2 cm. 
Il bastoncino non è altro che uno spiedino privato della punta e misura 12 cm.
Questa scatolina l'avevo realizzata in occasione del Meeting Lombardo, avvenuto in ottobre 2012 a Lograto, per lo swap.
Quindi ho proseguito con i vari decori ed abbellimenti.


Ho incollato una carta arancione a pois bianchi sulle due ali senza foro. Sulle altre due ho semplicemente fatto due timbri e sfumato i bordi con il mio Archival Coffee.


Piegando le alette di ogni ala ho composto la scatolina, ho poi infilato dalla cima la mia cornicetta, anche quella precedentemente decorata, ed ho infilzato, in corrispondenza dei fori, il bastoncino per chiudere la scatolina.


Una presa di visione dall'alto....


Ecco la bellissima scatolina a forma di piramide! Spero di avervi dato qualche ispirazione per una giornata creativa!

Volevo poi farvi vedere anche quello che avevo preparato per ogni partecipante al
Meeting. Partendo da una striscia lunga di cartoncino recuperato dagli scarti di una tipografia, ho praticato a distanze uguali dei tagli a tratteggio fatti con una taglierina comprata in un discount. In questo modo era semplice strappare il pezzetto di cartoncino a mó di biglietto da un blocchetto. 
Su ogni "biglietto" ho fatto un foro con la Crop a dile ed ho inserito un pezzetto di rafia. Poi ho timbrato ed incollato con il biadesivo un bottone. 



Rotolo visto dall'alto.... Mi piaceva troppo!!! 


Ok, direi che per questa mattina è più che sufficiente!!!! Anche perché è finita la mia tranquillità.... si stanno svegliando i miei piccoli "mostriciattoli"!!!!! Ahhhhhhh

XXOO
Tania











martedì 2 luglio 2013

Quando il tempo abbonda...

Non voglio assolutamente girare il coltello nella piaga, ma in effetti ho molto tempo a disposizione in questi giorni di vacanza!!! Ore e ore sdraiata a prendere il sole, leggo un po', gioco un po' a carte con i miei figli, chiacchiero sotto l'ombrellone, ma poi mi prudono le mani e devo proprio, in qualche modo, creare!!! 
Ispirata dai fantastici scatti di Vale (in arte Bolilla) (con il cellulare non so come si fanno a fare i link: se c'è il modo prima o poi ci riuscirò!), ho provato a giochicchiare con le Apps dell'iPhone! E questo è il risultato. 
Sono veramente soddisfatta!
Una gita a Monterosso al Mare delle Cinque Terre in Liguria.




Questi prossimi due fotoritocchi sono della medesima fotografia ma alterata in modi diversi: a me piaceva la seconda e a Lucia (mia figlia) la prima. Eravamo in disaccordo allora ho deciso di postarli entrambi.
A voi quale piace?




Non sono belle le goccioline???
Come mi sono divertita! 
Grazie ancora per i suggerimenti Vale!
Ora un tuffo in piscina (che cattiva sono!!! 😜😋😎💦) poi a preparare la cena!!
Buona serata a tutti!
XXOO
Tania

lunedì 1 luglio 2013

In vacanza!!!

Ebbene si sono in campeggio!!! Martedì 25 giugno siamo partiti con la mia macchinina, carica come un uovo, per le nostre attesissime vacanze!!! 
Alle 8.34 siamo "salpati", incastrati come il gioco tetris (Marta, Lucia e Pietro sui sedili dietro perchè volevano vedere il film!!!!) per poi fermarci dopo 15 minuti per fare benzina, gonfiare le gomme e controllare l'olio e l'acqua dei tergi! 
Ok alla fine siamo entrati in autostrada alle 9.07!!! Tanto non ci correva dietro nessuno! 
Senza mai fermarci siamo arrivati a destinazione. Scaricato tutto, mangiato quello che avevo preparato il giorno prima, riposino poi via subito al mare!!!! 
Siiiii sono iniziate definitivamente le nostre lunghe vacanze!! 
Nota per Vale (Bolilla): hai visto che mi sto cimentando anche io con il ritocco delle foto??? Dato che PURTROPPO non  ho potuto portare tutto il materiale scrap in campeggio, sto imparando altre cose che a casa per motivi di tempo non farei mai!!!


N.B.: questo post l'ho scritto con il cellulare.... Non so proprio come uscirá!!! 
Buone vacanze a tutti!!! 
Ci vedremo a settembre con nuovi progetti!! 
Se riesco bene a postare con il cellulare stavo pensando di pubblicare creazioni eseguite prima dell'apertura del blog, così mi porto avanti!!! 
XXOO
Tania