sabato 27 aprile 2013

Mom & Dad

Quanto tempo che è passato!!! I giorni passano e non te ne accorgi neppure! Altro che 24 ore... ad una donna, mamma, moglie creativa ne servono almeno almeno 36!!!
Per iL 24 aprile ho realizzato questo LO un po' particolare per la mia Mom e il mio Dad, per il loro 40° anniversario di matrimonio. Sono partita da un cartello pubblicitario bellissimo: spesso e con un fantastico...


 ... piedistallo!!


L'ho pitturato con l'acrilico bianco, per far si che non si vedesse attraverso la stoffa!


L'ho ricoperto con la tecnica del cartonage con la stoffa che mi aveva regalato un giorno mia Mom.



Questo è il risultato finale. Questa volta non ho usato il VERDE!!! Sono stata sui colori un po' tenui: grigio, giallo e marrone. Ho utilizzato una pagina scritta a mano da un amico di mio papà: pagina invecchiata dal tempo e perfetta per questa composizione piena di sentimenti e ricordi.


Particolare sul fiorellino con la mezza perla e un pezzetto di Washi Tape!


Il centrino bianco l'ho fustellato una sera a casa di Marzia, e la ringrazio tantissimo per la sua ospitalità! E' una fustella della Magnolia. I due spilli sono un segno per il lavoro che da cinque anni a questa parte mia mamma sta facendo: ha creato un bellissimo e partecipato (25 - 30 donne) gruppo di Patchwork mania! Un giorno penso che pubblicherò qualche foto dei suoi stupendi lavori!


Un particolare dell'angolino della foto. Ho cercato tanto le fustelle delle foglioline di "Magnolia" e Marzia mi ha aiutato a trovarle ed ordinarle via internet!
La carta velina?? Non immaginerete mai da dove l'ho recuperata... ho comprato un paio di scarpe e questa carta trasparente le avvolgeva nella scatola!!! Vuria mai buttarla via!!! Si tiene tutto!


Altro particolare: sovrapposizione di fogli... Washi Tape di stoffa comprato in fiera a Vicenza Abilmente e un eyelight giallo con un pezzetto di spago.



Mi è piaciuto tanto comporre questo LO un po' allungato! Ed è il secondo gente!!! Ci sto prendendo la mano e la cosa incomincia a piacermi!!
Spero di avervi ispirato un pochino... Buona domenica a tutti!
XXOO
Tania

martedì 9 aprile 2013

Album... memories

Quante cose che si vedono in giro per internet!!! Ci sono giorni che mi perdo via per ore con il muso attaccato allo schermo e non concludo nulla!!! Però prendo appunti, segno le idee che mi piacciono, le tecniche che vorrei sperimentare.... ecc.
Questo album mi è piaciuto moltissimo: ha una struttura complessa, ma semplice da realizzare. Se volete vedere tutti i procedimenti vi rimando al tutorial di Silva (una delle mie fonti di ispirazione: mi piace tanto il suo stile!!).
Ho ricoperto la struttura con del lino naturale grezzo comprato all'IKEA. Ho abbellito la copertina con una scritta tagliata con la Slice nella tonalità dell'azzurro questa volta!



 Come si presenta quando lo apri: pochi dettagli, ma d'effetto!
Un trucchetto che mi hanno insegnato le cugine di mia Mom (mamma) del Canada quando sono venute qui in Italia tre anni fa (è stato quello il giorno in cui ho conosciuto questo fantastico hobby): "la tecnica del 3".
La pagina, il LO, la card o altro che state abbellendo deve avere TRE punti focali per appagare l'occhio: in questo caso infatti  c'è il fiocchetto con lo spago, il timbro in basso a destra e il fiore con il bottone nell'altra pagina.



L'ala della pagina è stata embossata prima di essere decorata poi l'ho sporcata un po' con Archival coffee (tampone che adoro!).


Ho applicato degli occhielli verdi acido direttamente alla forografia e ci ho fatto passare lo spago!!!
Mi ricordo quando all'inizio avevo il timore di tagliare le foto, di rovinarle, addirittura di strapparle!!!! Ahhhhhhhhh che delitto!!! Ora invece le bucherello e le decoro come se niente fosse.....


Lo scotch carta avana mi piace molto. Quando ancora non avevo comprato i washi tape, me lo creavo io. Prendevo un libro vecchio e facevo la "ceretta" della pagina e rimaneva la scritta sullo scotch!! Washi fatto in casa!!

Avete notato che sto utilizzando il blu!!!!! Incredibile ma vero....


Opsss..... parlato troppo presto: ecco che spunta la tonalità verde!!!!
La fotografia è una "finta tag", perchè la tasca è incollata.

Particolare....

Le ombre.....vi "lovvo"...

Timbro, washi tape, scotch carta e fiore...



Questa è una "scatolina" con dentro le fustellate piccoline e si muovono tutte!!!


A Vicenza ho trovato questi timbri. Quando li ho visti ho detto: "questi sono miei!!!". Washi tape timbrato!!!
Mi ricordo Marzia e Miria che mi hanno guardato come se fossi diventata pazza!!

Guardate il mio mare: la Liguria!!!!

Ritagli e avanzi delle fustellate delle pagine precedenti, embossate e decorate.




Guardate come "tratto" le mie foto ora!!!

Le mie tre perle!!


Eccoci alla fine! Sperando di avervi dato qualche ispirazione, vi auguro una buona serata!
XXOO
Tania

domenica 7 aprile 2013

Battesimo....l'invito


E' domenica sera, sono distrutta, ma questo appuntamento serale che mi sono presa, quando tutti dormono, con il mio blog nuovo di zecca..... mi piace un fracco!!!
Ho un archivio di fotografie di progetti che ho realizzato, tenuti in serbo per quel giorno che avrei finalmente iniziato l'avventura da blogger!!! Ed ecco qui un invito per il battesimo del figlio della mia migliore amica.
Pochi colori: verde, marrone e bianco....


Molto semplice: l'invito scritto esclusivamente a mano!! Una fotografia seppia e organza verde acido e marrone...


Il sacchettino-busta l'ho realizzata con la carta riso "sale pepe" ed ho usato questo bottone verde acido cucito come chiusura per farci girare intorno l'organza.


Questo è il retro della busta. Non avendo ancora un timbro personalizzato per le mie creazioni, mi sono arrangiata con questa piccola tag.


Eccole al completo, confezionate e pronte!


Beh!! Anche per questa sera ho finito... vado a nanna!!
Buona notte a tutti!!!
XXOO
Tania

sabato 6 aprile 2013

Card as "Guest designer" for SKA

Oggi è stata una lunghissima giornata di pulizie primaverili!!! Anche se di primavera c'è ancora ben poco. Sono qui al computer vicino alla stufa con una coperta sulle spalle!!!
Beh per il momento ci dobbiamo accontentare della primavera e dei fiori sulla carta.
Ho creato questa card come Guest designer per Sketchalicious perchè ho vinto la sfida con questa!!



Semplice, VERDE!!! e con un po' di washi tape!!
Buona notte a tutte!!
XXOO
Tania

giovedì 4 aprile 2013

LO: hugs & kisses

CAVOLACCIO!!!!! Avevo preparato per benino questo post e l'ho lasciato a prendere la polvere nell'archivio delle bozze!!! Ed è rimasto lì nel dimenticatoio!!! Che sbadata sono!!!

Ragazze!!!!!!! Il mio primo LO!!!!
Mi ero ripromessa di provare a crearne uno seguendo lo sketch #64 di sketchalicious ... ed ecco la mia interpretazione.


Ho svuotato il mio cestino dei rimasugli e ritagli di carta e degli abbellimenti che ho fatto ma poi non utilizzato. Ovviamente il colore predominante è il VERDE...!!


Raramente riesco ad immortalare le mie tre perle in abbracci, baci ed effusioni!! Quindi quale occasione migliore per immortalarli???


La scritta "hugs&kisses" l'ho ritagliata con la mia SLICE.


Mi piace tanto sovrapporre tono su tono: la strisciolina di kraft embossata. E ovviamente non poteva mancare il washi tape!! Ultimamente anche io molto fan!!
Sono veramente molto orgogliosa del risultato del mio 1° LO!!!
Buona notte!
XXOO
Tania