sabato 11 maggio 2013

Lay Out a go go

Le maestre di Lucia (la mia seconda figlia) che frequena la quarta elementare, mi hanno ingaggiato insieme ad un'altra mamma, ad aiutarle a fare dei lavoretti per il banchetto della festa di fine anno. Il ricavato servirà ad acquistare il materiale scolastico. Avevano visto il LO che aveva fatto Katty (l'altra mamma) al meeting lombardo del 15 ottobre 2012 con Silva Torchio. E' piaciuto tantissimo!!!
Allora mi sono data da fare a creare diversi LO con materiale a costo zero, donato gentilemte da Sabrina Cavalleri Hobby di Carta, che ringrazio infinitamente!
Ecco il primo LO strisce di carta, fustellate e un timbro!!


...riciclo dei rettangolini della fustella del negativo...


Fiorellino con brillantino applicato sulla fotografia...



Socondo LO. Molto colorato, ma colori coordinati fra loro!
La difficoltà è l'utilizzo di pochissimi materiali (costo zero) e in grandi quantità, pensando che lo dovranno creare del bambini di 10 anni! Quindi via di "punchate"...


Timbro... "let's GO" con Archival Nero... (appena comprato!!).




Terzo LO. Mi piace troppo... L'ho creato in un batti baleno!! Mi sto divertendo un mondo a fare i Lay Out. E pensare che non mi piacevano tanto!! Ma in effetti a differenza di un album, si termina i men che non si dica!



Tono su tono! E' molto elegante...




Quarto ed ultimo LO. Ho cercato di farli uno diverso dall'altro per poter dare la possibilità ai bambini di scegliere quello che più gli piace. Cambiando colori, stili e composizioni.
Questo è molto romantico...
Le basi sono cartoncini di recupero bianchi.
Mi sono veramente divertita a realizzare questi progetti... spero che i bambini si divertano quanto me!!


Nuova fustella: un fiore bellissimo. Per far si che sembrino tridimensionali (o di stoffa), ho arricciato con l'unghia i petali!




Sono veramente contenta dei miei risultati. A voi sono piaciuti? Spero vi abbiamo dato un'idea di come progettare lavoretti, LO, utilizzando il minimo indispenabile a costo quasi zero!!
Alcune volte le cose non ricercate e poco costose danno un risultato d'effetto e prezioso lo stesso!
Buona notte a tutte voi!
XXOO
Tania

3 commenti:

  1. Sarò monotona, ma come non farti i miei più vivi complimenti? Sono tutti magnifici, uno più bello dell'altro, se proprio ne dovessi scegliere uno direi... quello col cappello del diploma! B R A V I S S I M A

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!!, hai saputo utilizzare al meglio quanto avevi a disposizione!, risultato eccellente...

    RispondiElimina
  3. Ciao...donna del riciclo!!! sei fantastica...riesci veramente ad utilizzare tutto e in maniera magnifica! i bambini saranno sicuramente entusiasti!!
    brava brava brava!
    buona domenica
    Giusi

    RispondiElimina